Shenmue 3: Ali Novin esorta i fan a supportare Yu Suzuki

di

Continua la serie di videointerviste pubblicate dal canale YouTube ufficiale di Shenmue. È la volta di Ali Novin, giocatore veterano e sostenitore della community della serie, nominato da Yu Suzuki stesso come "Ambasciatore Esecutivo di Shenmue".

Nella sua intervista, Ali Novin racconta quali sono stati gli aspetti di Shenmue che lo hanno profondamente colpito sin dal suo primo approccio con il gioco. 
Shenmue introduce il giocatore a una cultura diversa, afferma Ali, e insegna al giocatore ad avere una mentalità aperta verso le differenze culturali. Non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde. Shenmue è diverso da altri titoli presenti sul mercato, ha uno svolgimento lento, basato sull'aspetto narrativo, che trascina il giocatore a vivere le sue atmosfere e a continuare ad andare avanti per scoprire nuovi aspetti del mondo che lo circonda. L'interazione è fondamentale e crea una vera e propria connessione con i giocatori.

Per quanto riguarda Shenmue 3, Ali Novin incoraggia i fan a supportare al massimo il progetto di Yu Suzuki e a spargere la voce sulla campagna Kickstarter. Si tratta di un gioco che i fan attendono da molti anni ed è certo che il creatore della serie saprà degnamente ricompensare tutti i sostenitori offrendo loro una ricca esperienza di gameplay, degna del nome che porta.