Shenmue 3 non concluderà la storia della serie

di

Alla conferenza E3 di Sony, moltissimi appassionati avevano esultato durante l'annuncio di Shenmue 3, il tanto atteso titolo che avrebbe dovuto chiudere l'arco narrativo della serie. Recentemente, però, il creatore del gioco ha spiegato che il terzo capitolo non concluderà la storia della saga.

Yu Suzuki, infatti, ha spiegato ai microfoni di Red Bull: "Mi spiace ma la serie non terminerà con il prossimo capitolo. Ci abbiamo pensato molto e siamo giunti alla conclusione che forzare il finale della saga in Shenmue 3 avrebbe compromesso il titolo, il quale avrebbe catapultato gli appassionati in una storia troppo affrettata".

Visto il turbolento passato della serie, che vedrà il prossimo capitolo solo grazie a Kickstarter e ad una serie di partner, gli utenti possono già iniziare a temere per lo sviluppo dell'eventuale quarto titolo che dovrebbe, finalmente, mettere la parola fine alle avventure di Ryo. In ogni caso è ancora troppo presto per preoccuparsi, attendiamo quindi il lancio di Shenmue 3 che è atteso nel corso del 2017.