Shenmue 3, Phil Spencer chiarisce la posizione di Microsoft sulla vicenda

di

Shenmue 3 fa discutere gli appassionati da anni, ma nelle ultime settimane si è assistito a un vero e proprio ritorno di fiamma a causa anche di dichiarazioni da parte di esecutivi Sony e Microsoft che fanno leggermente sperare a un ritorno della saga su PlayStation 4 o Xbox One. Dopo aver svelato che il terzo capitolo di Shenmue è uno dei desideri nascosti (e mica tanto) dei fan Xbox, Phil Spencer, nuovo responsabile della divisione legata al marchio, risponde agli appassionati fornendo un ulteriore chiarimento sul ruolo di Microsoft nella vicenda.

"Non c'è proprio nessun vincitore nel rispondere alle domande su Shenmue. È improbabile che uno dei nostri studi possa lavorare sulla serie", ammette l'esecutivo che poi chiarisce: "Shenmue su Xbox sarebbe solo il benvenuto, tuttavia non si tratta di qualcosa che potrebbe arrivare dai nostri studi first party".
Infine, lancia un hashtag abbastanza inequivocabile "#SaveShenmue", aggiungendo che per adesso Microsoft intende concentrarsi sui franchise di sua proprietà.