Shenmue 3: pubblicate altre recensioni, voti positivi in Giappone

Shenmue 3: pubblicate altre recensioni, voti positivi in Giappone
di

Le prime recensioni di Shenmue 3 emerse nei giorni scorsi parlavano di un gioco indirizzato esclusivamente ai nostalgici ed ai fan della serie, con un gameplay datato e un comparto tecnico non sempre brillante. Adesso emergono nuovi pareri che delineano che ci permettono di avere un quadro più completo della situazione.

Tra i voti (tutti relativi alla versione PS4) segnaliamo il 9.0/10 di IGN Japan e il buon 8/10 di HobbyConsolas e LaPS4 mentre più tiepidi sono i pareri di Gameblog.fr (70/100), Metro GameCentral (60/100) e VG247 UK (60/100), chiudiamo infine con il 50/100 di JeuxVideo.

Il Metascore su Metacritic è pari a 69/100 (con otto recensioni all'attivo) mentre ben più positivo è lo User Score basato su 503 voti, pari a 8.2, a testimonianza di come i giocatori abbiano apprezzato l'ultima fatica di Yu Suzuki. Il producer e game designer giapponese ha più volte (anche recentemente) dichiarato di voler sviluppare Shenmue 4 ma tutto dipenderà ovviamente dall'eventuale successo commerciale del terzo capitolo.

L'ex producer e designer di SEGA ha definito l'uscita di Shenmue 3 "un vero miracolo", un gioco nato solamente grazie all'amore della community e portato avanti per quegli stessi fan che aspettano il ritorno della serie sugli schermi da ben 18 anni, se escludiamo la parentesi Shenmue 1&2 HD.