Shenmue 3: il trailer con le citazioni della stampa celebra l'uscita del GDR di Yu Suzuki

di

I rappresentanti di Deep Silver ci propongono un nuovo video di Shenmue 3 con le citazioni della stampa che sottolineano l'accoglienza riservata dai critici italiani all'ultima, attesissima opera ruolistica di Yu Suzuki.

A fare da apripista alle dichiarazioni che accompagnano l'Accolade Trailer italiano dell'avventura di YS Net troviamo le frasi che hanno impreziosito la nostra recensione di Shenmue 3, in cui si sottolinea l'incapacità, da parte degli appassionati vecchi e nuovi dell'epopea di Ryo Hazuki, di poter ignorare l'anima e la direzione artistica di questo progetto.

Pur con tutte le criticità che hanno caratterizzato il titolo al suo approdo su PC e PlayStation 4, l'opera del maestro Yu Suzuki riesce infatti a ritagliarsi uno spazio nel cuore dei fan per l'ostentata volontà, esplicitata a più riprese dal suo autore, di non affidarsi a nessuna delle novità ludiche e grafiche avvenute nell'ultimo ventennio.

A fronte dell'oggettiva obsolescenza della formula ruolistica su cui si basa il progetto e delle incongruenze del sistema di combattimento, Shenmue 3 rappresenta comunque un piccolo miracolo, soprattutto se consideriamo il tempo trascorso dalla commercializzazione del capitolo precedente e gli sconvolgimenti avvenuti nell'industria videoludica da allora. Non per niente, Yu Suzuki spera di realizzare Shenmue 4.