Shenmue 3: Yu Suzuki conferma l'introduzione del sistema AI Battling

Shenmue 3: Yu Suzuki conferma l'introduzione del sistema AI Battling
di

Nell'ultimo aggiornamento per i backer di Kickstarter, Yu Suzuki ha annunciato che il progetto Shenmue III ha raggiunto quota sette milioni di dollari incassati, cifra che permetterà allo studio di espandere il Battle System con una nuova meccanica denominata AI Battling.

AI Battling è una meccanica pensata per i principianti e studiata da Suzuki in persona, grazie a questa feature il sistema di controllo stabilirà in automatico la tecnica migliore per difendersi in base alla posizione e alla distanza degli avversari, ponendo fin da subito Ryo nel giusto assetto per iniziare un combattimento. Da precisare come AI Battling non sostituirà il metodo di lotta tradizionale ma si andrà ad aggiungere a quest'ultimo, garantendo un'esperienza ancora più immersiva.

Emergono poi dettagli riguardo le edizioni fisiche di Shenmue 3 per PC e PlayStation 4, YS Net ha dichiarato che l'obiettivo è quello di avere il maggior numero di dati su supporto fisico, così da ridurre al minimo eventuali download, la connessione alla rete sarà comunque necessaria per scaricare ovviamente i futuri update e attivare il sistema di ricompense.

Shenmue III è atteso per il 2019 su PC e PlayStation 4, il gioco non riuscirà ad arrivare nei negozi alla fine del 2018 tuttavia i fan potranno consolarsi con Shenmue 1&2 HD Remaster, in arrivo il 21 agosto.

Shenmue 3: Yu Suzuki conferma l'introduzione del sistema AI Battling