INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    SEGA registra i domini Shemnuegame.com e ShenmueRemastered.com

    22

    notizia 08:22, 9 Gennaio 2017

    SEGA registra i domini Shemnuegame.com e ShenmueRemastered.com

    Sappiamo che SEGA ha registrato lo scorso mese di settembre il dominio ShenmueHD.com ma secondo quanto riportato da TSSZ, nello stesso periodo la società ha messo al sicuro anche gli indirizzi Shemnuegame.com e ShenmueRemastered.com, ora effettivamente appartenenti all'azienda giapponese.

    SEGA registra il dominio ShenmueHD.com

    38

    notizia 08:06, 6 Gennaio 2017

    SEGA registra il dominio ShenmueHD.com

    SEGA Europe ha registrato il dominio ShenmueHD.com, la registrazione è stata effettuata lo scorso mese di settembre, come confermato dal Whois, ma la notizia è trapelata solamente in queste ore.

    Shenmue Memories: video tributo al capolavoro SEGA

    2

    video 17:05, 22 Gennaio 2015

    Shenmue Memories: video tributo al capolavoro SEGA

    Il canale YouTube "Dreamcaster's Tube" ha pubblicato un video tributo a Shenmue, capolavoro di Yu Suzuki pubblicato su Dreamcast nel lontano 1999. Un titolo sicuramente rivoluzionario e capace di cambiare per sempre il mondo dei videogiochi.

    Shenmue rinasce in alta definizione grazie al progetto di un fan

    4

    video 11:14, 18 Agosto 2014

    Shenmue rinasce in alta definizione grazie al progetto di un fan

    Si firma "NoconKid" ed è un fan coreano della serie Shenmue che ha ricreato Yokosuka, ambientazione del primo storico episodio, in splendide immagini e video in alta definizione. Quasi una sfida a SEGA, che per il momento sembra aver abbandonato il franchise, anche se gli appassionati sperano che il mare di "HD Remaster" si prenda presto la saga ideata da Yu Suzuki.

    Shenmue: in arrivo l'action figure di Ryo

    12

    notizia 12:45, 2 Maggio 2013

    Shenmue: in arrivo l'action figure di Ryo

    Il produttore di giocattoli First4Figures ha immortalato il personaggio di Shenmue, Ryo Hazuki, in una nuova action figure. Secondo Kotaku il costo del giocattolo dovrebbe aggirarsi sui 185 Dollari e dovrebbe raggiungere i negozi occidentali entro la fine dell'anno. Insieme alla statuetta saranno dati in dotazione agli utenti diversi accessori tra cui il Phoenix Mirror.

    [Rumor] Shenmue HD è pronto da un anno

    14

    notizia 15:13, 16 Marzo 2012

    [Rumor] Shenmue HD è pronto da un anno

    Realizzare un remake in HD di Shenmue potrebbe non essere un progetto futuro da parte di SEGA, ma un progetto già realizzato, e completo da almeno un anno! E' quanto ha riportato una fonte anonima a Gamerzines, che ha inoltre affermato che anche il seguito, Shenmue II, è pronto per essere pubblicato via digital delivery. Secondo il rumor, SEGA è incerta su quando pubblicare i due titoli, volendo sfruttare l'eventuale possibilità dell'annuncio di un terzo capitolo ufficiale della serie. SEGA rilascerà questa estate un altro classico per Dreamcast, Jet Set Radio, su Xbox Live, PSN e PC.Per quanto riguarda l'arrivo di Shenmue in versione rimasterizzata in alta definizione, la compagnia non ha voluto rilasciare commenti.

    Il primo Shenmue potrebbe essere ripubblicato in HD per Xbox Live Arcade?

    10

    notizia 20:42, 13 Marzo 2012

    Il primo Shenmue potrebbe essere ripubblicato in HD per Xbox Live Arcade?

    Ad un evento londinese in cui SEGA ha presentato la sua line-up di titoli digital delivery in arrivo sul mercato, il Brand Manager Ben Harborne ha affatto intendere che la compagnia potrebbe ripubblicare in futuro una versione HD di Shenmue su Xbox Live Arcade. Durante un'intervista a GRTV, quando viene interpellato sui titoli Dreamcast che i fan chiedo di rivedere in alta definizione, Harbone afferma: "Posso dirtelo subito: si tratta di Shenmue. Questo, e Skies of Arcadia. Sono un paio dei titoli più richiesti. Non posso dire "Si" o "No", ma non è escluso che potremmo lavorarci su".

    Shenmue: Yu Suzuki parla della serie al Toulouse Game Show 2011

    35

    notizia 12:23, 9 Dicembre 2011

    Shenmue: Yu Suzuki parla della serie al Toulouse Game Show 2011

    Il Toulouse Game Show 2011, evento francese dedicato al mondo dei videogiochi, ha avuto l'onore di ospitare Yu Suzuki, il creatore della serie Shenmue. La pagina youtube del sito Shenmue.fr ha pubblicato la prima di una serie di video dedicati alla presenza del game designer alla manifestazione. Il filmato che trovate in calce offre un'estesa intervista in chui Suzuki ripercorre la storia di Shenmue, ed offre interessanti retroscena sullo sviluppo dei due titoli pubblicati su Dreamcast. Vedremo mai un terzo episodio? Non è ancora chiaro, sebbene le intenzioni di Suzuki siano quelle di continuare la storia di Ryu.

    Shenmue City, nuove informazioni per il nuovo social game giapponese
    notizia 10.21, 3 Novembre 2010

    Shenmue City, nuove informazioni per il nuovo social game giapponese

    Arrivano dal Giappone nuove informazioni su Shenmue City ("Shenmue Gai"), il social game ispirato alla storica saga creata da SEGA, annunciato per Yahoo! Mobage, social network giapponese. Ys Net, una compagnia fondata dal padre spirituale di Shenmue Yu Suzuki nel Novembre del 2008, sta sviluppando il titolo; SEGA è alla supervisione del progetto. Il gioco è ambientato a Yokosuka, la stessa location del titolo originale; i giocatori impersoneranno se stessi e verranno coinvolti da un filo narrativo ricco di nuovi personaggi. Sunsoft, il publisher che gestirà il gioco sul social network, ha aperto il sito ufficiale, che al momento è in fase teaser. Shenmue City arriverà in Giappone durante l'inverno, sarà gratuito ma offrirà contenuti extra a pagamento. Il sito ufficiale è raggiungibile al seguente indirizzo: Link

    Yu Suzuki voleva Shenmue I e II su PS3 e Xbox360

    15

    notizia 16.24, 11 Ottobre 2010

    Yu Suzuki voleva Shenmue I e II su PS3 e Xbox360

    Dopo l'annuncio di Shenmue Town, la saga torna alla ribalta, questa volta grazie ad un'interessante dichiarazione fatta da Osamu Murata, il creatore delle musiche dei due Shenmue per Dreamcast. Stando a quanto affermato da Murata, Yu Suzuki, il creatore della serie, avrebbe voluto proporre Shenmue e Shenmue II (quest'ultimo ha tra l'altro già beneficiato di un porting sulla prima Xbox) su PS3 e Xbox360. Eventuali porting comunque non sono del tutto improbabili considerando che -a quanto pare- molteplici classici del Dreamcast sarebbero destinati ad approdare sulle piattaforme di digital delivery di Microsoft e Sony; ad esempio, già abbiamo assistito al rilascio di Sonic Adventure, mentre è prossimo il debutto di Crazy Taxi.

    Shenmue, annunciato un nuovo titolo per un social network giapponese

    8

    notizia 08.30, 7 Ottobre 2010

    Shenmue, annunciato un nuovo titolo per un social network giapponese

    Sembra che alla fine stia per arrivare un terzo titolo della serie Shenmue, ma potrebbe non soddisfare le richieste dei fan! SEGA ha infatti annunciato l'arrivo di Shenmue City, un 'applicazione per il popolare social network giapponese Mobage di Yahoo. Un comunicato stampa rilasciato dalle due compagnie cita il titolo come il primo gioco della serie ad essere pubblicato dopo 8 anni di assenza di Shenmue sul mercato videoludico. Il comunicato si riferisce inoltre al gioco come "il terzo episodio" della serie, anche se questo probabilmente non vuole significare che si tratti di Shenmue III.

    notizia 17.43, 16 Maggio 2008

    (Rumor) Shenmue 1&2 su Nintendo Wii?

    Nelle ultime ore sta circolando un interessante rumor partito da Game Reactor: sembrerebbe infatti che Sega sarebbe intenzionata a riportare in auge la famosa serie Shenmue in una compilation che comprende il primo e il secondo capitolo con rilascio sulla console Nintendo Wii. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

    notizia 10:23, 16 Febbraio 2006

    Shenmue Online: parla Suzuki

    In una intervista realizzata da Kikizo, Yu Suzuki risponde ad alcune interessanti domande su Shenmue confermando che la saga verrà completata attraverso altri giochi.

    notizia 23:31, 26 Dicembre 2005

    Nuove speranze per un seguito di Shenmue?

    Il creatore della serie di Shenmue, Yu Suzuki, ha dichiarato che nel corso del 2006 sarà fatto un'importante annuncio sul seguito della saga nata su Dreamcast ed in seguito esportata su Xbox dove è stato riproposto il 2° Capitolo.Potrebbe trattarsi dell'annuncio del 3° capitolo della saga, magari su Xbox 360? Staremo a vedere.

    notizia 09:00, 4 Agosto 2004

    Shenmue anche su pc

    Secondo ciò che dice questo annuncio, sarebbe ormai quasi ufficiale la notizia che dà in preparazione il capolavoro per consolle Shenmue, anche per i nostri pc.

    notizia 09:00, 3 Agosto 2004

    Shenmue Online annunciato!!!

    Una notizia che non passa certo inosservata:SEGA e JC Entertainment hanno annunciato lo sviluppo di Shenmue Online.Il gioco sarà un massively multi-player online game che continuerà la fantastica saga ideata da Yu Suzuki!Shenmue Online andrà in beta-test privato a novembre 2004, poi ci sarà un periodo di open-beta ed infine l'eventuale lancio è previsto per il 2005 su Pc!Non ci resta che attendere altre notizie!

    notizia 09:00, 13 Gennaio 2003

    Shenmue III: prima il gioco, poi il film (forse)..

    Voci che davano in programma un film basato sul videogame Shenmue III sono state smentite dagli sviluppatori stessi della serie (che, per chi non lo ricordasse, nacque sulla defunta Dreamcast), il team AM2. La motivazione addotta, resa nota sul proprio sito, è che non ha molto senso fare un film ispirato ad un videogioco che non è (ancora) stato realizzato.L'ultimo titolo della serie, Shenmue II, disponibile in esclusiva (Dreamcast a parte) su Xbox, uscirà in versione Pal per la fine di marzo 2003.

    notizia 09:00, 25 Novembre 2002

    Shenmue3 : L'ultimo capitolo

    Non è ancora chiaro su quale console verrà sviluppato/publicato ( anche se sembra ovvio che sarà Xbox ), in ogni caso Shenmue3, sarà l'ultimo capitolo della Saga.