Shift 2: Unleashed presenta la Pagani Huayra

di

Da sempre il vento ha rappresentato il connubio paradossale dell’essere allo stesso istante potente e gentile e di quest’ultimo la nuova auto Pagani Huayra, così nominata in onore del Dio del Vento delle culture Andine, rappresenta la dicotomia di forza e grazia che sarà disponibile in esclusiva in anteprima nel prossimo titolo della serie Need for Speed, SHIFT 2 UNLEASHED, ultimo nato nella acclamata serie di giochi racing.

Il team di sviluppo degli Slightly Mad Studios ha ricreato perfettamente forma e funzionalità della più notevole fra le nuove supercar del 2011: dalle linee eleganti al potente motore da 700 cavalli,  SHIFT 2 UNLEASHED sarà l'unico videogame che darà ai giocatori il brivido della guida al volante della Pagani Huayra, lanciata in pista alla velocità mozzafiato di oltre 350 chilometri all'ora.

"Per gli ultimi sette anni abbiamo lavorato allo sviluppo della Huayra con autentica passione e oggi sono entusiasta di aver collaborato con il team di Need for Speed per condividere il nostro gioiello con il mondo dei videogiocatori," ha commentato Horacio Pagani, fondatore della Pagani Automobili S.p.A. "Sono colpito da come il team di sviluppo del gioco abbia ricreato perfettamente l'aspetto estetico e tecnico della Huayra fin nei minimi dettagli. SHIFT 2 UNLEASHED darà a tutti gli appassionati di motori del mondo il brivido di stare al volante della Pagani Huayra."

SHIFT 2 UNLEASHED  è il perfetto completamento simulativo del titolo action racing Need for Speed Hot Pursuit che ha introdotto una straordinaria ma pur semplice tecnologia di competizione chiamata Autolog. Questo innovativo network viene portato avanti con SHIFT 2 UNLEASHED, mettendo in connessione gli amici tramite gare testa a testa e comparando le statistiche dei giocatori per una competizione sociale di guida definitiva.

I videogiocatori potranno vivere l'esperienza di guida simulativa di ultima generazione con un nuovo motore grafico di qualità superiore, una telecamera dal posto di guida innovativa, gare su pista in notturna e autentici effetti di distruzione delle auto e dell'ambiente durante le collisioni.  

Sviluppato dal celebre Slightly Mad Studios, SHIFT 2 UNLEASHED sarà disponibile su Xbox360, PlayStation 3 e PC dal 1° Aprile 2011.