Shigeru Miyamoto ci parla del Revolution e di Mario 128

di

Il grande designer creatore di molti personaggi storici della Nintendo, Shigeru Miyamoto, ci ha concesso poche parole al riguardo del misterioso Mario 128 (annunciato per la prima volta due anni fa) e del Revolution.

Ha cominciato col parlare di Mario 128: "E' un gioco ancora molto incerto, stiamo ancora cercando il modo migliore per sviluppare l'idea chiave di questo nuovo episodio. Non possiamo essere certi di quando sarà completato; per ora stiamo ancora lavorando con le aziende interne". Atteso per due anni, un'inevitabile domanda si pone al grande designer: se Mario 128 uscirà su GameCube o per Revolution "Probabilmente sarà diffuso su Revolution" ha risposto Miyamoto "stiamo concentrando i giochi di Mario e della sua serie soprattutto per Revolution, senza crearne troppi per un'unica piattaforma". Al momento di parlare del Revolution, il disegnatore di Mario ha sviato gran parte delle domande, accennando che la prossima piattaforma permetterà di giocare ogni gioco Nintendo mai creato e che i giochi (come già precedentemente confermato) saranno disponibili per il download. Al momento di parlare delle specifiche, Miyamoto ha dichiarato che le aziende rivali si sono espresse sulle capacità di sistema troppo presto "Nintendo si sta concentrando molto su un'innovazione del controller; come il joystick analogico, il rumble o il wireless" si è così espresso Miyamoto "Appena le innovazioni del controller saranno disponibili, se ne avvarrà anche la concorrenza come già fatto in passato; e dato che l'interfaccia di controllo del giocatore è uno degli aspetti fondamentali del Revolution, al riguardo non posso rivelare nulla".
Infine, come già stato premesso, Miyamoto ci ha confermato che il Revolution dovrebbe essere svelato entro la fine dell'anno corrente.