Shin Megami Tensei V è un successo negli USA: miglior lancio di sempre per la serie

Shin Megami Tensei V è un successo negli USA: miglior lancio di sempre per la serie
di

Disponibile dallo scorso 12 novembre 2021 in esclusiva Nintendo Switch, Shin Megami Tensei V ha ottenuto importanti risultati negli Stati Uniti, arrivando a registrare il miglior lancio di sempre per la serie sul suolo americano. Il dato emerge dalla più recente analisi di mercato condotta da Mat Piscatella dell'NPD.

Se da un lato è vero che non rientra nella Top 10 della classifica software NPD USA di novembre 2021, il titolo sviluppato da Atlus si è piazzato nella sedicesima posizione dei giochi più venduti del mese, risultando invece il sesto gioco più venduto tenendo in conto la sola Switch. I dati non calcolano tuttavia le vendite digitali di Shin Megami Tensei V e degli altri titoli per la console ibrida Nintendo, e il discorso si limita quindi alla sola distribuzione fisica. Ciò però non toglie che per il brand si tratta ugualmente di un illustre risultato che dimostra come il pubblico a stelle e strisce abbiamo maturato un interesse sempre maggiore verso una serie generalmente considerata di nicchia negli Stati Uniti.

Del resto l'opera Atlus ha ottenuto grandi consensi di critica a livello internazionale: come spiegato anche nella nostra recensione di Shin Megami Tensei 5, siamo davanti a un JRPG d'alto livello che arricchisce la formula ludica rinnovandola con diverse nuove idee. Lo avete già giocato?