Shredders: un gioco di snowboard in stile SSX per Xbox Series X!

di

Shredders è un nuovo gioco simulativo di snowboarding annunciato durante il pre-show dell'Xbox Games Showcase, la conferenza dove è stata presenta la line-up di lancio di Xbox Series X. Il teaser trailer rilasciato mostra un suggestivo panorama innevato ma non sappiamo molto altro su questa esclusiva Xbox, se non che verrà rilasciata nel 2021.

I-Illusions, gli sviluppatori del titolo, hanno dichiarato che Shredders vede nella modalità multiplayer il suo nucleo pulsante, ma sarà presente anche una modalità in giocatore singolo dove i giocatori potranno godersi con calma i pendii montani e allenarsi con la propria tavola preferita. Il videogioco si ispira chiaramente alla celebre saga a tema snowboarding Amped e l'obbiettivo finale degli sviluppatori, appassionati di snowboard anche nella vita reale, sarebbe quello di portare lo spirito di questi simulatori su next-gen, forti di una grafica migliorata e di una fisica avanzata.

"Stiamo creando un'esperienza che permetta ai giocatori di definire il proprio stile di snowbording. Esattamente come nella realtà ci sono vari modi eseguire delle acrobazie la stessa libertà di azione sarà presente nel nostro videogioco" spiega Dirk Van Welden, project leader di Shredders.

Shredders sembra essere un'esclusiva temporale di Xbox Series X, questo vuol dire che approderà probabilmente anche su PC e forse su PS5, ma al lancio lo potremo giocare soltanto sulla console di nuova generazione di casa Microsoft. I giochi Xbox Series X annunciati il 23 luglio sono stati senz'altro numerosi e Shredders potrebbe rivelarsi un simulatore molto interessante per iniziare la prossima generazione del gaming.