Shroud torna a dominare Twitch: successo clamoroso per il ritorno del figliol prodigo

Shroud torna a dominare Twitch: successo clamoroso per il ritorno del figliol prodigo
di

La prima settimana successiva al ritorno di Shroud su Twitch, dopo la conclusione del suo contratto con Mixer (seguito ovviamente alla contestuale chiusura della piattaforma streaming di Microsoft), è stata un clamoroso successo.

Shroud ha registrato una media di 104.752 spettatori in appena quaranta ore di streaming, per un totale di poco più di quattro milioni di ore guardate. Shroud è stato il creatore di contenuti più visto su Twitch e aveva più del doppio degli spettatori medi di altri streamer attestandosi tra i primi cinque al mondo con xQc e NICKMERCS.

Il maggior numero di spettatori di Shroud, prevedibilmente, è arrivato durante il suo primo streaming, lo scorso 12 agosto, quando la sua media di 225.041 spettatori per 7.4 ore di trasmissione è stata coronata da un picco di 471.281 utenti connessi.

Prima di lasciare Twitch per Mixer nell'ottobre 2019, il numero più alto di spettatori di Shroud è stato registrato durante i Twitch Rivals di Apex Legends, poco dopo l'uscita del gioco che da qualche giorno festeggia la sua sesta stagione.

Quel giorno, raggiunse poco più di 200.000 spettatori di picco e una media di oltre 126.000. Dopo essere tornato su Twitch, la maggior parte del tempo di trasmissione di Shroud è stato dedicato al nuovo sparatutto tattico di Riot, VALORANT.

Su Mixer invece Shroud ha registrato una media di poco meno di 24.000 spettatori nel mese in cui si è accasato sulla piattaforma Microsoft. Dopo la novità iniziale, data probabilmente dal trasferimento di alcuni fedelissimi, il suo pubblico è sceso a una media di meno di 10.000 utenti connessi per il resto dell'anno.

Tornato su Twitch, a parte i suoi primi due stream in cui ha avuto una media di oltre 100.000 spettatori, Shroud ha continuato successivamente ad attrarre un pubblico medio di circa 60.000 persone.

Cifre ben diverse rispetto a Mixer che, tra l'altro, schiacciano quelle di xQc e NICKMERCS, che hanno avuto una media rispettivamente di 45.573 e 51.910 spettatori negli ultimi sette giorni.

Shroud torna a dominare Twitch: successo clamoroso per il ritorno del figliol prodigo