Shuehei Yoshida trionfa ai BAFTA 2023: il dirigente PlayStation celebra gli Indie

di

Mentre God of War: Ragnarok fa incetta di candidature ai BAFTA 2023, il percorso di avvicinamento all'evento regala un ulteriore motivo di celebrazione ai vertici PlayStation.

Gli organizzatori dell'edizione 2023 dei BAFTA hanno infatti comunicato il vincitore nella categoria Games Fellowship. Per quest'anno, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Shuehi Yoshida. Storico presidente dei PlayStation Studios, il dirigente ha passato il testimone a Hermen Hulst nel 2019. Con l'avvento della nuova generazione di console, il veterano Sony ha invece deciso di concentrarsi su una delle sue più grandi passioni, ovvero il mondo degli sviluppatori indipendenti. Al momento, Yoshida è infatti Head of PlayStation Indies, programma volto a favorire l'approdo di piccoli ma promettenti videogiochi Indie su console Sony.

Il Games Fellowship rappresenta uno dei riconoscimenti BAFTA Video Games Awards più prestigiosi, il cui obiettivo è rendere omaggio alle personalità che hanno lasciato il segno nel settore del videogioco. La consegna del premio a Shuhei Yoshida avrà luogo nel corso della cerimonia di assegnazione dei BAFTA 2023, in programma per il prossimo 30 marzo 2023. Nel frattempo, in apertura a questa news potete trovare una divertente intervista concessa da Yoshida in seguito all'annuncio della sua vittoria.

In attesa dell'evento, ricordiamo che Sony sarà presente alla Game Developers Conference 2023.