Shuhei Yoshida elogia Nintendo per l'apertura ai giochi indie su Switch

di

Durante un'intervista concessa in occasione dell'ultimo BitSummit, il presidente di Sony Worldwide Studios Shuehi Yoshida ha elogiato Nintendo per la sua apertura allo scenario dei videogiochi indipendenti su Switch, sottolineando quanto questo sia importante per i piccoli sviluppatori.

"Penso che sia un'ottima cosa. Abbiamo fatto del nostro meglio per supportare gli sviluppatori indipendenti fino a questo momento, e nel frattempo sono stati pubblicati molti giochi indie di valore. Ma di recente anche Nintendo è stata approcciata dai piccoli studi, e loro stanno cercando di aiutarli supportando i middleware [L'Unreal Engine, per esempio, ha introdotto il supporto nativo a Nintendo Switch], in modo da rendere più semplice lo sviluppo dei giochi. Credo che questo sia di grande beneficio per l'industria dei giochi indipendenti.", afferma Shuehi Yoshida.

Cosa ne pensate della parole espresse dal presidente di Sony Worldwide Studios? Per scoprire tutte le altre novità vi rimandiamo alla nostra rubrica con le notizie più importanti della settimana.

Quanto è interessante?
11