Sifu è troppo difficile? È in arrivo una modalità più facile (e una più impegnativa)

Sifu è troppo difficile? È in arrivo una modalità più facile (e una più impegnativa)
di

L'enorme difficoltà fa parte del fascino di un'opera indipendente che in meno di una settimana di disponibilità sul mercato è riuscita a conquistare mezzo milione di videogiocatori. Ciò non sta tuttavia impedendo a Soclap di lavorare ad una patch di Sifu con nuove funzioni di Accessibilità, tra le quali sono incluse nuove opzioni per la difficoltà.

Dopo aver confermato l'intenzione di supportare Sifu dopo il lancio con dei DLC gratis, Soclap ha fatto sapere di essere al lavoro anche su nuove opzioni di accessibilità. A svelarlo è stato il co-Fondatore dello studio Pierre Tarno, che lo scorso 10 febbraio è stato ospite di una live condotta su Twitch da Steve Saylor, un videogiocatore non vedente al quale stanno particolarmente a cuore certe questioni.

Sifu, nello specifico, riceverà delle migliorie ai sottotitoli (attualmente assenti durante le scene di gameplay), una modalità ad alto contrasto su PS4 e PS5 (è già disponibile su PC, manca su PlayStation a causa di un bug) e nuovi livelli di difficoltà per tutti i gusti. Esattamente come accaduto con l'ultimo aggiornamento gratis di Metroid Dread, anche Sifu vedrà l'introduzione di un livello di difficoltà più facile e uno ancora più impegnativo.

Purtroppo non sono state rivelate tempistiche precise, dunque restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Soclap in merito alla data di disponibilità di questi aggiornamenti. Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, informatevi su gioco leggendo la nostra recensione di Sifu.