SIFU sarà ancora più difficile: la roadmap 2022 conferma le nuove modalità gratis

SIFU sarà ancora più difficile: la roadmap 2022 conferma le nuove modalità gratis
di

Al debutto su PS5, PS4 e PC lo scorso 8 febbraio, SIFU si è distinto non solo per le sue grandi qualità (come testimoniato dalla nostra recensione di SIFU), ma anche per un grado di difficoltà superiore alla media, che ha messo alla prova tutti coloro in cerca di sfide impegnative e soddisfacenti.

Certo, ciò ha reso l'ultima opera di Sloclap non accessibile a tutti, motivo per cui negli scorsi mesi si è parlato dell'arrivo di una modalità facile per SIFU, oltre ad un'altra ancora più tosta. Adesso sembra che bisognerà aspettare ancora poco prima di vedere introdotte le nuove modalità di gioco. Come confermato dalla Roadmap 2022 appena rivelata dagli autori su Twitter, nuovi livelli di difficoltà stanno per arrivare nell'avventura tutta azione e kung fu.

Il primo aggiornamento relativo alla primavera del 2022 introdurrà non solo nuovi outfit e un sistema di training avanzato, ma anche le difficoltà Studente (intesa come, appunto, quella più semplice), Discepolo (con tutta probabilità il grado di sfida standard presente sin dal lancio) e Maestro (che già dal nome lascia intendere quanto sarà alla portata solo dei più abili). Gli autori hanno confermato che questo primo update sarà disponibile dal 3 maggio 2022, il giorno che segna inoltre l'uscita delle versioni fisiche del gioco.

Per l'estate Sloclap introdurrà un sistema di punteggio avanzato e un sistema di modificatori, in autunno verrà messo a disposizione il Replay Editor, infine per l'inverno verrà inclusa la modalità Arena. Ricordiamo che tutti gli aggiornamenti saranno gratis, arricchendo così a chiunque l'esperienza offerta da SIFU senza costi aggiuntivi.

Nel frattempo è stata svelata la prima skin gratis di SIFU con la Deluxe Edition: il titolo Sloclap si prepara dunque a diventare sempre più ricco.