SIFU: i segreti della colonna sonora e del comparto audio nel nuovo video

di

Nel nuovo video di SIFU, gli sviluppatori francesi di Sloclap discutono delle sfide affrontate nel fondere l'impianto ludico della loro prossima avventura a base di Kung-Fu alla componente audio, a cominciare ovviamente dalla colonna sonora.

Per plasmare la loro prossima esperienza fortemente ispirata alle arti marziali, gli autori di Absolver hanno deciso di affidare a Howie Lee le redini del processo creativo che ha portato alla realizzazione dei brani della colonna sonora.

Per stessa ammissione dei ragazzi di Sloclap, le contaminazioni tra la musica tradizionale cinese e le ultime novità provenienti dalla scena elettronica che contraddistinguono l'opera di Lee sono state di grande aiuto per finalizzare lo sviluppo di questa nuova proprietà intellettuale.

Più che un semplice "sottofondo musicale", i brani che andranno a comporre la colonna sonora originale di SIFU saranno complemento alle attività svolte dal protagonista e da chi, indossando i suoi panni, dovrà mettersi sulle tracce dell'organizzazione criminale responsabile dell'eccidio della sua famiglia. Il lancio di SIFU è previsto per l'8 febbraio 2022 su PC e in esclusiva console su PS4 e PlayStation 5. Se volete saperne di più su questo titolo, vi consigliamo di leggere il nostro resoconto dell'esperienza ludica, narrativa e contenutistica offerta dalla prova con la demo di SIFU.