Il Signore degli Anelli MMORPG: emergono nuovi indizi sul prossimo videogioco di Amazon

Il Signore degli Anelli MMORPG: emergono nuovi indizi sul prossimo videogioco di Amazon
di

Sulle pagine del sito ufficiale di Amazon Jobs sono state aperte delle nuove posizioni lavorative per autori, designer, sviluppatori e programmatori che svelano ulteriori dettagli sull'MMORPG de Il Signore degli Anelli realizzato da Athlon Games.

Nell'enunciare gli incarichi che saranno affidati ai candidati che entreranno a far parte del team di sviluppo di questo importante progetto, le alte sfere di Amazon Game Studios e Athlon Games aprono indirettamente una finestra sull'esperienza ludica, narrativa e artistica del gioco free-to-play firmato da Amazon.

All'interno della scheda per la domanda di assunzione del nuovo Senior Character Artist, ad esempio, si comunica ai candidati che dovranno adottare "uno stile artistico diverso rispetto a quello dei videogiochi e dei film de Il Signore degli Anelli. Siamo alla ricerca di un artista coraggioso che possegga le capacità e la volontà necessarie a dare vita a qualcosa di diverso, occupandosi della creazione di eroi affascinanti, minacciosi nemici e scene in cinematica mozzafiato".

Le altre offerte di lavoro di Athlon confermano poi l'approccio delineato all'annuncio delll'MMORPG su Il Signore degli Anelli, ossia quello di un GaaS a sviluppo continuo che affonderà le proprie radici nella progressione delle attività social e multiplayer da svolgersi ciclicamente all'interno del suo universo fantasy in perenne mutamento.