Silent Hill 2 Remake annunciato per PS5 e PC: il primo trailer in Unreal Engine 5

di

L'attesissima Silent Hill Transmission del 19 ottobre si è aperta in grande stile, con un annuncio lungamente rumoreggiato e tanto desiderato: giocatrici e giocatori, il remake di Silent Hill 2 è realtà!

"Nei miei sogni agitati, vedo quella città. Silent Hill". Il trailer dell'annuncio ci riporta nella nebbiosa e maledetta cittadina di Silent Hill nei panni di James, un uomo afflitto dal dolore che riceve una lettera da Mary, la moglie deceduta tre anni prima. Tormentato dall'accaduto, l'uomo ritorna sulle sponde del lago Toluca sperando che sia lì ad aspettarlo. Sono passati ventun anni dal lancio del gioco originale e, come potete vedere anche voi nel filmato in apertura di notizia, la differenza grafica è abissale, anche e soprattutto per merito dell'implementazione del motore grafico di ultima generazione Unreal Engine 5.

Sviluppato da Bloober Team - team polacco già autore di videogiochi a tinte horror come Layers of Fear, Observer e The Medium - il remake di Silent Hill 2 può vantare nel team creativo anche i veterani Masahiro Ito in qualità di Creature Designer e Akira Yamaoka in veste di compositore, oltre al Lead Director Mateusz Lenart (già direttore creativo di The Medium). Gli sviluppatori hanno mantenuto lo spirito del classico, ma al tempo stesso lo hanno ammodernato con una telecamera sulle spalle del protagonista che permetterà ai giocatori di immergersi ancora di più nell'avventura.

Il survival horror, che si chiamerà semplicemente Silent Hill 2 (senza la dicitura Remake nel titolo ufficiale), è al momento privo di una finestra di lancio ma verrà lanciato inizialmente solo su PlayStation 5 e PC, con un periodo di esclusività temporale della durata di 12 mesi. Dopodiché, sarà messo a disposizione anche altrove, presumibilmente sulle console di nuova generazione di casa Xbox.

Silent Hill 2 Remake annunciato per PS5 e PC: il primo trailer in Unreal Engine 5
Silent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 RemakeSilent Hill 2 Remake