Silent Hill 2 Remake, tempi di sviluppo e data d'uscita: le ultime da Bloober Team

Silent Hill 2 Remake, tempi di sviluppo e data d'uscita: le ultime da Bloober Team
di

A margine della presentazione ufficiale di Silent Hill 2 Remake è intervenuto Piotr Babieno: l'amministratore delegato di Bloober Team ha offerto delle importanti precisazioni sulle tempistiche di sviluppo e sull'attesa dei fan per l'annuncio della data d'uscita.

Il massimo esponente della software house polacca che ha dato forma, tra gli altri, a Layers of Fear, The Medium e Observer, spiega che i lavori su Silent Hill 2 Remake sono iniziati nel 2019. In questi tre anni, lo sviluppo è stato interamente finanziato da Konami e, anche per questo, il progetto si trova attualmente in una fase di produzione molto avanzata.

Il grande interesse suscitato nei fan dal reveal trailer di Silent Hill 2 Remake spinge inoltre Babieno a sottolineare come Konami, a suo dire, intenda riaprire al più presto una nuova finestra comunicativa per condividere degli ulteriori dettagli sul titolo, a cominciare dalle informazioni sulla data di lancio dell'avventura horror destinata ad approdare su PC e in esclusiva console (temporale e della durata di un anno) su PlayStation 5.

Nell'attesa di scoprire cosa bolle in pentola dalle parti di Bloober Team, vi invitiamo a restare su queste pagine per approfondire le ultime novità su questa iconica serie a tinte oscure leggendo il nostro speciale su Silent Hill 2 Remake e tutti gli annunci dell'evento Konami tenutosi lo scorso 19 ottobre.