Silent Hill, circolano le immagini del nuovo gioco: Sony sarebbe coinvolta

Silent Hill, circolano le immagini del nuovo gioco: Sony sarebbe coinvolta
INFORMAZIONI GIOCO
di

Questa mattina ci siamo svegliati con una nuova serie di rumor sul nuovo gioco di Silent Hill, stavolta corroborati da una serie di screenshot che hanno fatto guadagnare un ban da Twitter al noto insider Dusk Golem.

La scorsa notte, Aesthetic Gamer aka Dusk Golem - personalità che in questi anni si è dimostrata molto affidabile in materia di giochi horror - ha condiviso su Twitter alcune immagini presumibilmente tratte da un nuovo gioco di Silent Hill. Sebbene provengano da una fonte nuova, l'insider si è detto fiducioso in merito all'autenticità degli screenshot. Difatti, nel giro di poco tempo gli hanno fatto guadagnare un ban da Twitter per violazione di copyright.

Dopo aver rimosso gli scatti da Twitter, Dusk Golem è riuscito a riottenere l'accesso al proprio account, tuttavia la repentina azione disciplinare non ha fatto altro che dare ulteriore credibilità al materiale condiviso, che al momento può essere reperito con una certa facilità sul subreddit di Silent Hill.

L'impressione, quindi, è che gli screenshot siano veritieri. Nel frattempo, l'insider ha condiviso altre informazioni tra le pagine di ResetEra, spiegando che questo nuovo Silent Hill sarebbe il frutto della collaborazione di più studi e che in qualche modo sarebbe coinvolta anche Sony, probabilmente solo per una questione di diritti sul marketing.

A detta di Dusk Golem, tra le personalità impegnate nello sviluppo figurerebbe anche Masahiro Ito, un dettaglio che sembra combaciare con le recenti dichiarazioni dello storico artista. Nel 2020 ha svelato di essere al lavoro su un nuovo gioco (all'epoca ha proferito le seguenti parole: "spero che questa volta non venga cancellato", riferendosi chiaramente alla cancellazione del Silent Hills di Kojima), mentre nel 2021 ha assicurato che quello stesso progetto era ancora vivo.

Quanto è interessante?
7