Silent Hill f è realtà: il lato horror del Giappone anni '60

Silent Hill f
Anteprima: PC
di

L'annuncio di Silent Hill f ha chiuso nel migliore dei modi l'evento mediatico organizzato da Konami per svelare, tra gli altri, anche Silent Hill 2 Remake. Ecco cosa possiamo aspettarci da questa produzione a tinte oscure ambientata nel Giappone degli anni '60.

Il filmato confezionato dal publisher e sviluppatore giapponese immortala una giovane ragazza che sembra essere tormentata da inquietanti fiori demoniaci che ne adornano le veste e ne cingono il viso. L'altra peculiarità del trailer di Silent Hill f è il comparto audio a dir poco terrorizzante che fa da sottofondo all'intera scena, come a voler ricalcare i contorni dell'esperienza horror che ci attende una volta immersi nelle atmosfere del titolo.

A occuparsi di questo progetto saranno i ragazzi di Neobards Entertainment sotto l'egida della stessa Konami e, soprattutto di Ryukishi07 e Motoi Okamoto, rispettivamente nel ruolo di sceneggiatore e produttore.

Il titolo ci proietterà tra le pagode e le abitazioni più caratteristiche dei villaggi del Giappone anni '60, uno scenario che alimenta interessanti suggestioni e teorie. A tal proposito, vi lasciamo in compagnia del nostro approfondimento a firma di Cristina Bona su Silent Hill f, l'horror ambientato nel Giappone anni '60.