Silent Hill: Konami pronta al revival della serie, secondo il regista del film

Silent Hill: Konami pronta al revival della serie, secondo il regista del film
di

E' da molto tempo ormai che si parla del possibile ritorno di Silent Hill dopo un decennio di assenza. Rumor su giochi multipli in sviluppo presso vari studi si sono sprecati negli scorsi mesi, ma finora nessuna conferma ufficiale è arrivata da Konami sulla ripartenza dell'iconica serie horror.

Sappiamo però che il franchise sta per tornare al cinema: infatti, il regista Christophe Gans è al lavoro sul nuovo film di Silent Hill e ne sta preparando la sceneggiatura in questo momento. L'autore della prima pellicola, però, si è spinto ancora oltre nel corso di un'intervista, affermando che le voci di corridoio sul ritorno videoludico di Silent Hill sono veritiere, e che la compagnia nipponica sta effettivamente lavorando a diversi giochi per preparare il rilancio del brand, che passerà per l'appunto anche per la nuova pellicola di Gans.

Secondo il regista, inoltre, a spingere Konami verso il revival sarebbe stato il grande successo ottenuto da Capcom con i remake di Resident Evil 2 e 3 (ai quali poi si aggiungerà Resident Evil 4 Remake nel 2023). Già in precedenza l'insider Dusk Golem aveva rivelato che Silent Hill 2 Remake è in sviluppo, ed a questo punto diventa ancora più plausibile il ritorno del franchise con il rifacimento di uno dei suoi episodi più amati.

Ancora una volta, però, manca la conferma definitiva di Konami: Silent Hill sta davvero per tornare con progetti multipli? Se davvero è così, bisogna ancora aspettare prima di saperlo con certezza.