Silent Hill su PS5: Dusk Golem fa chiarezza, annuncio in arrivo a breve?

Silent Hill su PS5: Dusk Golem fa chiarezza, annuncio in arrivo a breve?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Il leaker e insider Dusk Golem ha fatto chiarezza sui rumor legati a Silent Hill per PS5, riassumendo le informazioni diffuse in queste settimane, affermando come alcune notizie siano assolutamente certe e da lui personalmente verificate.

Dusk Golem rivela di essere sicuro al 100% che nel 2018 Konami abbia valutato due diversi pitch per un nuovo Silent Hill con l'obiettivo di finanziare un reboot e un gioco a episodi in stile Telltale. Questa notizia, afferma l'insider, è stata verificata grazie ad un suo contatto che ha lavorato sul progetto, un secondo amico inoltre lo ha informato che lo sviluppo di un nuovo Silent Hill sarebbe iniziato in Giappone nei primi mesi del 2019.

AestheticGamer ha successivamente svolto altre indagini arrivando alla conclusione (ma non avendone la certezza) che Sony Japan Studios stia lavorando al nuovo Silent Hill esclusivo per PS5 conKeiichiro Toyama nel ruolo di direttore, ribadiamo però come queste informazioni non siano assolutamente verificate, si tratta di supposizioni del leaker e non di certezze.

Altri presunti dettagli svelati da Dusk Golem: Akira Yaomoka potrebbe essere al lavoro sulla colonna sonora mentre Masahiro Ito si starebbe occupando del lato artistico, il team vedrebbe anche il coinvolgimento di numerose personalità che hanno preso parte allo sviluppo delle serie Siren e Gravity Rush.

Sony non ha comprato l'IP Silent Hill da Konami, ipotesi che viene respinta con fermezza dall'insider, inoltre il gioco potrebbe non essere legato a Hideo Kojima, con quest'ultimo forse al lavoro su un progetto horror di diverso stampo. Il nuovo Silent Hill viene classificato come un Soft Reboot, l'insider infine cita la presenza di una demo/build già giocabile, che potrebbe essere mostrata poco dopo la presentazione ufficiale.

L'annuncio potrebbe essere previsto a breve, presumibilmente a maggio o giugno, il leaker afferma in chiusura che "alcune informazioni in mio possesso renderanno l'annuncio davvero fantastico, se dovessero rivelarsi corrette."

Quanto è interessante?
10