Silent Hills: Abandoned è realtà? La community ci scherza su e cerca ulteriori indizi

INFORMAZIONI GIOCO
di

Mentre Konami stuzzica i fan della serie Silent Hill suggerendo possibili annunci in dirittura di arrivo, la community videoludica continua a domandarsi se vi sia davvero l'intenzione di dare nuovamente vita alla serie horror.

In questi giorni è di fatto montata una vera e propria "febbre da Silent Hill", a causa della crescente attenzione che circonda il bizzarro caso Abandoned. Parte del mistero avrebbe dovuto trovare risposta nel corso della giornata odierna - domenica 20 giugno -, ma il team di Blue Box Game Studios ha annunciato un posticipo per il reveal del gameplay di Abandoned e della speciale App dedicata. Il rinvio di quello che è ormai percepito come un vero e proprio momento della verità non ha però demoralizzato la community videoludica.

Non mancano infatti i giocatori che hanno deciso di scherzarci su, realizzando finti trailer del tanto sospirato Silent Hills: Abandoned e sognando il ritorno di Hideo Kojima sul vecchio progetto introdotto dalla demo PT. C'è poi chi non si arrende, e si dedica invece alla ricerca di ulteriori prove e collegamenti tra Blue Box Game Studios e la saga Konami. Come potete verificare in calce, ad esempio, c'è chi ha persino individuato un piccolo dettaglio nel teaser trailer di Abandoned. Nel video comparirebbe infatti a un certo punto la scritta "Kill the Trespasser" - "Uccidi l'intruso". Su quest'ultima, proprio le lettere "P" e "T" sarebbero coperte dalla radice di un albero: un ulteriore indizio?

Al momento, insomma, la febbre non accenna a calare, con Abanoned che attira su di sé una crescente attenzione. Vi sarà davvero lo zampino di Hideo Kojima o il tutto si rivelerà essere solamente una grande bolla videoludica? Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprirlo!