[Aggiornata] Silent Hills in esclusiva su Xbox One: Microsoft in trattativa con Konami per acquistare l'IP?

di

Aggiornamento ore 22:36 - Phil Spencer ha smentito il rumor. Notizia originale - Secondo una fonte anonima molto vicina a Roster Teeth, Silent Hills (titolo recentemente cancellato da Konami) potrebbe tornare in vita come gioco esclusivo per Xbox One.

Microsoft sarebbe in trattativa con il publisher giapponese, la casa di Redmond avrebbe messo sul piatto "miliardi di dollari", un fiume di denaro che probabilmente verrebbe utilizzato per acquistare i diritti dell'intero franchise e non solo di Silent Hills.

Il progetto che ha visto coinvolti Hideo Kojima e Guillermo del Toro sarebbe completo all'80% e l'uscita originale era prevista per l'anno fiscale in corso, quindi prima del 31 marzo 2016. Sempre stando alle parole della fonte, Konami sarebbe ben contenta di vedere questo brand, ritenuto commercialmente poco appetibile per quanto riguarda il mercato mobile, settore nel quale l'azienda giapponese investirà sempre più risorse. Addirittura, pare che la rimozione del playable teaser dal PlayStation Store sia da interpretare come una sorta di "atto di buona fede" verso il gruppo guidato da Phil Spencer.

La speranza di Microsoft è quella di chiudere l'accordo prima dell'E3 di Los Angeles, così da poter annunciare la "bomba" durante la conferenza in programma per il 15 giugno alle 18:30 (ora italiana). Difficile capire quanto ci sia di vero in questa notizia, vi invitiamo a prendere quanto scritto con le dovute precauzioni, le due società hanno rifiutato di commentare la vicenda.