
Six Days in Fallujah, parte il boicottaggio: la guerra in Iraq non è un gioco
INFORMAZIONI GIOCO
Dopo le nuove accuse di propaganda per Six Days in Fallujah, il controverso progetto FPS torna a far discutere di sé, in seguito all'avvio di una campagna di boicottaggio da parte del CAIR.
Il Council on American-Islamic Relations (Concilio per le Relazioni Americano-Islamiche) - la più grande organizzazione USA per la promozione dei diritti civili degli individui musulmani - ha infatti diffuso un breve ma incisivo comunicato, indirizzato a Microsoft, Sony e Valve. Quest'ultimo promuove lo slogan "la guerra in Iraq non è un gioco" e manifesta le ragioni che spingono il CAIR a chiedere il boicottaggio di Six Days in Fallujah da parte dei colossi videoludici.
"Alle sue fondamenta, il gioco è un simulatore di 'assassinio di Arabi' che glorifica la violenza che è costata la vita di oltre 800 civili iracheni, giustifica l'invasione illegale dell'Iraq e rafforza la narrazione islamofobica. La Seconda Battaglia di Fallujah - si legge nel comunicato - è stata una violenta e sanguinosa battaglia durante la Guerra in Iraq che si è lasciata alle spalle oltre 800 civili morti. Il tragico episodio è stato duramente criticato per le strategie adottate dall'esercito USA, incluso l'utilizzo di fosforo bianco. Ad anni di distanza dalla battaglia, numerosi bambini iracheni nati a Fallujah presentavo malformazioni alla nascita".
Al momento, non sono giunte repliche da Microsoft, Sony e Valve. In attesa di ulteriori aggiornamenti, trovate ulteriori dettagli sulla delicata tematica nello speciale su Six Days in Fallujah redatto dal nostro Marco Mottura.
Altri contenuti per Six Days in Fallujah
- Six Days in Fallujah: il controverso FPS sulla guerra in Iraq rinviato al 2022
- Six Days in Fallujah, parla il director di God of War: in passato coinvolta Santa Monica
- Six Days in Fallujah, è ancora polemica: accuse di propaganda per l'FPS ambientato in Iraq
- Six Days in Fallujah: la guerra d'Iraq nel primo gameplay trailer ufficiale dell'FPS
- Six Days In Fallujah è inseparabile dalla politica: Victura cambia idea
Six Days in Fallujah

- In Uscita su
- Pc
- PS5
- PS4
- Xbox One X
- Xbox One
- PS4 Pro
- Xbox Series X
- Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
- Sviluppatore: Highwire Games
- Publisher: Victura
Quanto attendi: Six Days in Fallujah
Contenuti più Letti
- Giochi Nintendo Switch a meno di 5 euro: tante offerte su eShop!
- Sconti PS4 e PS5: i migliori giochi in offerta a 9.99 euro
- 38 commentiHogwarts Legacy, è ufficiale: il GDR di Harry Potter slitta al 2023! Ecco la data
- The Witcher: un cosplay doppio con Geralt e Ciri insieme a caccia
- 15 commentiHanno clonato The Witcher! Un gioco mobile copia spudoratamente Geralt
- 1 commentiGoogle: un update permette di giocare istantaneamente con Stadia, Xbox Cloud e Amazon Luna
- 23 commentiAlone in the Dark è tornato! L'annuncio di THQ Nordic vittima di un grande leak
- Tower of Fantasy: codici di agosto per ottenere armi e personaggi gratis
- Ratchet & Clank Rift Apart scontato su Amazon del 48%, il miglior prezzo di sempre
- Qual è la console per videogiochi più rara del mondo?