Notizie

    Six Days in Fallujah: il controverso FPS sulla guerra in Iraq rinviato al 2022
    notizia 19:26, 17 Novembre 2021

    Six Days in Fallujah: il controverso FPS sulla guerra in Iraq rinviato al 2022

    Originariamente atteso per il 2021 su PC e console Xbox e PlayStation, Six Days in Fallujah si farà attendere ancora per parecchio tempo. Il publisher Victura ha infatti confermato il posticipo dell'FPS ambientato durante la guerra in Iraq al Q4 2022, spiegando i motivi dietro tale decisione sul proprio sito ufficiale.

    notizia 01.16, 17 Novembre 2010

    Six Days in Fallujah, Atomic spera ancora di pubblicarlo

    In una recente intervista rilasciata a VG247, Peter Tamte, presidente di Atomic Games, ha parlato del suo progetto Six Days in Fallujah, FPS bellico non ancora pubblicato sul mercato, a causa dell'abbandono di Konami, il publisher che avrebbe dovuto incaricarsi della distribuzione del gioco. Per Tamte se solo un nuovo investitore si facesse avanti, non avrebbe alcun problema a completare il titolo, che ha a suo avviso l'unica colpa di trattare di argomenti reali, al posto di quelli di finzione su cui si basano tutti gli altri FPS presenti ad oggi sulla scena videoludica.

    notizia 15.58, 2 Aprile 2010

    Six Days in Fallujah non è pronto

    In una intervista a Joystiq, il presidente di Atomic Games, Peter Tamte, ha dichiarato che il videogioco "Six Days in Fallujah" non è ancora pronto per una release sul mercato. Tamte smentisce quindi le voci che vedevano l'FPS ormai completo, confermando il team di sviluppo ha bisogno ancora di tempo per rifinarlo e per migliorare l'Intelligenza Artificiale dei nemici.Il titolo inoltre è ancora alla ricerca di un publisher, che afferma Tamte sono scappati via tutti, compresa Konami, a causa dell'estrema fedeltà delle vicende narrate nel gioco, con gli avvenimenti reali avvenuti in Iraq.Sembra proprio che bisognerà attendere ancora a lungo per poter giocare a Six Days in Fallujah.

    notizia 15.28, 3 Marzo 2010

    Six Days in Fallujah è ancora vivo - manca solo il publisher

    Nonostante le difficoltà a cui gli sviluppatori sono andati in contro, Six Days in Fallujah è ancora vivo e vegeto come riporta IGN grazie ad una conferma di una fonte molto vicina al team di sviluppo. Lo sviluppo del gioco sarebbe terminato, ma al momento non ha alcun publisher.Il gioco è incentrato sulla battaglia di Fallujah avvenuta durante il conflitto iracheno, in cui furono utilizzate armi al "fosforo bianco", pertanto il suo annuncio suscitò molto clamore tra il pubblico e la stampa.

    notizia 20.49, 6 Agosto 2009

    Gli sviluppatori di Six Days in Fallujah sono in difficoltà

    Definire complicato il percorso di Six Days in Fallujah sarebbe un eufenismo. Dopo che Konami ha deciso di ritirarsi come publisher del titolo in seguito alle polemiche nate dalla tematica affrontata, ora il gioco potrebbe risentire di alcune difficoltà finanziare che il suo sviluppatore, Atomic Games, sta affrontando. Lo studio ideatore di Close Combat si è visto costretto a lasciare a casa parecchi impiegati e ammette di passarsela piuttosto male tanto da ricevere fondi da Destineer Games. Tuttavia le loro dichiarazioni tentano di rassicurare i giocatori:<< Noi vogliamo assicurare alle dozzine di Marines veterani che hanno collettivamente investito centinaia di ore in questo progetto che continueremo a combattere, nonostante siamo stati gravemente feriti. La storia dei vostri fratelli, del loro coraggio e del loro sacrificio a Fallujah deve essere condivisa con il mondo.>>Parole alquanto discutibili.Staremo a vedere se, senza publisher, con un team ridotto all'osso e un soggetto così sensibile, Six Days in Fallujah vedrà mai la luce.

    notizia 08.49, 28 Aprile 2009

    Six Days in Fallujah abbandonato da Konami

    Konami ha deciso di non distribuire Six Days in Fallujah, a causa di forti critiche giunte al publisher Nipponico attraverso e-mail e telefonate.Quindi il progetto per ora è in stand-by, con un futuro incerto.

    notizia 22.09, 20 Aprile 2009

    Prime immagini per Six Day in Fallujah

    Aggiunte in galleria le prime immagini per Six Day in Fallujah. Il gioco sarà uno  sparatutto in terza persona, tattico e sarà sviluppato da Atomic Games. La data di uscita è prevista per il 2010."Il nostro scopo è quello di mostrare le diverse prospettive della vicenda: far capire cosa significava essere un Marine in quel contesto, ma anche presentare la scena dal punto di vista di civili e ribelli". Peter Tamte, direttore di Atomic Games.

    notizia 10.42, 7 Aprile 2009

    Nuovo Sparatutto in casa Konami: Six Days in Fallujah

    Sul quotidiano Statunitense Los Angelse Times, la Konami avrebbe annunciato un nuovo sparatutto basato sulla drammatica battaglia di Fallujah del 2004.Il gioco sarà uno  sparatutto in terza persona, tattico e sarà sviluppato da Atomic Games. La data di uscita è prevista per il 2010."Il nostro scopo è quello di mostrare le diverse prospettive della vicenda: far capire cosa significava essere un Marine in quel contesto, ma anche presentare la scena dal punto di vista di civili e ribelli". Peter Tamte, direttore di Atomic Games.