SKARA The Blade Remains raggiunge l'obiettivo minimo su Kickstarter

di

SKARA The Blade Remains ce l'ha fatta. Quello che viene definito dallo sviluppatore come il primo MOV (Multiplayer Online Versus) ha raggiunto l'obiettivo minimo su Kickstarter a poche ore dalla conclusione (35.000 dollari), cosa che darà modo al gioco di giungere sul mercato in edizione definitiva entro la fine dell'anno.

Intervistato da WorldsFactory.net, il co-fondatore del team di sviluppo, Cesar Ortega, ha svelato qualche dettaglio sulla produzione: "Rispetto lo scorso anno è cambiato praticamente tutto. La differenza più importante riguarda l'utilizzo di Unreal Engine 4 al posto della generazione precedente, cosa che porta a una grafica decisamente superiore rispetto alla prima versione. Inoltre, abbiamo ricevuto il kit per sviluppatori Xbox One, che posiziona SKARA a un livello differente".
Per precisare, il titolo è un gioco di combattimento che permetterà fino a un massimo di sedici utenti di sfidarsi all'interno di apposite arene. "Nel mese di luglio, coloro che hanno finanziato il progetto tramite Kickstarter potranno accedere a una versione preliminare per aiutarci a testare il gioco, bilanciare i vari personaggi e favorire la nascita di differenti modalità. Una seconda fase in Early Access è prevista probabilmente tra agosto e settembre", continua l'esponente dello sviluppatore.
Per quanto riguarda eventuali versioni console, spiega: "Sì, vogliamo lanciare SKARA su Xbox One e PlayStation 4 entro la fine del 2014, anche se non è una cosa che dipende soltanto da noi".