Skate 3 è ufficialmente retro compatibile su Xbox One

Xbox One - Retrocompatibilità
Trailer: Xbox One
di

Skate 3, titolo di skateboarding con una vasta schiera di fan, è ora giocabile su Xbox One grazie alla retro compatibilità. L'annuncio segue alcune indiscrezioni delle scorse ore provenienti dal social news reddit, e a darlo è Major Nelson.

Mike Ybarra, a capo della divisione Xbox Platform Engineering, ha parlato in occasione dell'anniversario della retro compatibilità, snocciolando qualche numero di una delle funzionalità più richieste dai giocatori di Xbox One. Al lancio della New Xbox Experience, i titoli Xbox 360 disponibili sull'ammiraglia di Microsoft erano 100; oggi sono oltre 280, e la libreria è in continua espansione. In totale, sono più di 210 milioni le ore che i possessori di Xbox One hanno trascorso giocando ai titoli retro compatibili.

"Mentre ci avviciniamo all'anniversario della backward compatibility, continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri publisher partner per offrire ai nostri fan sempre più titoli compatibili, aggiornandoli non appena sono disponibili".

Skate 3 era uno dei giochi Xbox 360 più richiesti, e da oggi è possibile giocarlo su Xbox One. I possessori della versione digitale troveranno il titolo nella sezione "Pronto per l'installazione", mentre per le copie fisiche sarà sufficiente inserire il disco nella console. In aggiunta, per festeggiare l'anniversario, il DLC San Van Party sarà disponibile gratuitamente dal 10 al 20 novembre.