Skate 4, un assaggio del gameplay: Jeff Grubb pubblica un video della pre-alpha

Skate 4, un assaggio del gameplay: Jeff Grubb pubblica un video della pre-alpha
INFORMAZIONI GIOCO
di

I fan di skateboard e videogiochi stanno ancora aspettando di vedere in azione Skate 4, il nuovo episodio della serie firmata Electronic Arts al momento ancora poco pubblicizzato dalla compagnia americana. Novità, però, potrebbero arrivare presto.

Secondo l'insider Tom Henderson, ad esempio, i playtest di Skate 4 stanno per partire ed alcuni utenti selezionati potranno provare in anteprima l'opera di EA. Il giornalista Jeff Grubb, invece, ci mostra uno spezzone di gameplay che sembra essere proprio tratto dal nuovo gioco, ancora legato alla fase di sviluppo pre-alpha. Si tratta di una breve clip dalla durata di mezzo minuto circa, ma che ci consente di avere un piccolo assaggio di ciò che potrebbe offrire la versione completa di Skate 4 una volta disponibile sul mercato.

"Questo è un filmato della pre-alpha di Skate 4. E' in linea con quanto ho sentito riguardo l'andamento dei lavori da più persone. Stanno cercando di renderlo credibile, che è probabilmente l'aspetto più importante di un gioco di skateboard", afferma Grubb su Twitter commentando la clip pubblicata, dalla quale si possono intravedere alcune acrobazie ed animazioni.

Resta ancora da capire quando effettivamente il gioco farà il suo debutto sul mercato. Riguardo i tempi di lancio di Skate 4, il CEO di EA Andrew Wilson si è limitato a dire che arriverà "presto", senza scendere in maggiori dettagli. Difficile comunque un'uscita già per il 2022, considerato che lo sviluppo ha preso il via presso gli studi di Full Circle solo nel 2021.