Skate 4: Electronic Arts fonda lo studio Full Circle e assume personale

Skate 4: Electronic Arts fonda lo studio Full Circle e assume personale
INFORMAZIONI GIOCO
di

Con un messaggio rimbalzato sui social, i vertici di Electronic Arts annunciano la fondazione dello studi Full Circle: la nuova sussidiaria avrà sede a Vancouver e si occuperà dello sviluppo del nuovo capitolo di Skate annunciato all'EA Play Live 2020.

La presentazione della nuova realtà interna a EA s'accompagna all'apertura del sito ufficiale di Full Circle e alla pubblicazione di una scheda in cui i membri della neonata azienda canadese spiegano che "il nostro obiettivo principale è quello di divertirci e di realizzare fantastici giochi a cui le persone vogliono dedicarsi insieme ai propri amici. Stiamo lavorando alla prossima evoluzione di Skate e siamo pronti a offrirvi un'esperienza che imperniata su tutto ciò che la nostra community ha trovato così speciale nei giochi precedenti della serie".

Come preannunciato nei mesi scorsi da Electronic Arts, lo sviluppo di Skate 4 sarà diretto da Daniel McCulloch, l'ex boss di Xbox Live. Il team Full Circle annovera anche Deran Chung e Cuz Parry, i principali responsabili creativi dei precedenti capitoli della serie.

Nell'esporre la propria visione ai fan di Skate, McCulloch spiega che "gli appassionati volevano che Skate tornasse a esistere, per questo faremo di tutto per coinvolgerli nel processo di sviluppo e nel supporto post-lancio. Vogliamo che si sentano parte di Full Circle". Contestualmente alla fondazione del nuovo team incaricato di dare forma al progetto di Skate 4, EA annuncia l'apertura di una serie di posizioni lavorative per rimpolpare le fila di Full Circle e accelerarne lo sviluppo. Il periodo di lancio e le piattaforme su cui vedrà la luce il titolo non sono state ancora svelate.