Skylander Battlegrounds: il primo gioco della serie ad utilizzare il portale di Skylander su dispositivi iOS

di

Activision ha annunciato oggi lo sviluppo di Skylanders: Battlegrounds, nuovo titolo della serie Skylander per dispositivi iOS, che per la prima volta sarà compatibile con il portale e le action figure della serie. Battlegrounds sarà un action RPG simile alla versione console, con la stessa possibilità di giocare con i personaggi Skylanders in tempo reale attraverso un portale Bluetooth.

Nei negozi sarà venduto uno starter pack al prezzo di $49.99, che include un codice per scaricare l'applicazione, tre modellini, il portale Bluetooth, ed uno "scrigno Platinum" con "tonnellate di oggetti digitali" da utilizzare all'interno del gioco.
Ma il gioco non richiederà necessariamente il portale. Per chi cerca un impegno meno costoso, Battlegrounds sarà disponibile come download per tra $5 ed i $7 su App store, e permetterà di giocare con i personaggi disponibili in-game. Activision ha confermato che non si tratterà di un porting del titolo disponibile su console, ma di un titol originale simile ad gioco Xbox 360, visto che Battlegrounds utilizza lo stesso motore di Skylanders: Giants.
Con il portale, i giocatori possono scambiare qualsiasi personaggio in qualsiasi momento durante il gioco. Senza il portale, i giocatori potranno selezionare un'icona sullo schermo, che sceglie in modo casuale un nuovo personaggio dal roster sbloccato dal giocatore, ma senza il portale, lo scambio richiederà l'utilizzo di una valuta in-game.

Skylander Battlegrounds: il primo gioco della serie ad utilizzare il portale di Skylander su dispositivi iOS