Skyrim come Mass Effect? Tra romance e companion nell'ultima mod dell'RPG Bethesda

di

Dopo lo spettacolo offerto dalla mod di Skyrim con supporto al 4K e al Ray Tracing, il kolossal di Bethesda si espande ancora una volta grazie a 'Warden of the Coast', ultima fatica del modder TheBawb interamente dedicata al mondo PC.

Questo nuovo pacchetto porterà i giocatori sulle lande di un'isola deserta con il compito di fermare un signore daedrico dalla riconquista del potere, all'interno di un'esperienza fortemente ispirata alle produzioni Bioware che saprà offrire tante nuove chicche tra cui: un sistema di companion, diverse quest dedicate alle romance e una storia interamente basata sulle scelte del giocatore, con ben 5 finali differenti. Il tutto per un totale di circa 10-15 ore di gameplay.

Potete trovare di seguito il link di Nexus Mods, che vi permetterà di scaricare il pacchetto e scoprire tutti i segreti e le novità di questa inedita esperienza:

Tra gli altri progetti di espansione più interessanti dedicati al gioco, possiamo citare anche la mod di Skyrim dedicata a Borderlands, che stravolge la grafica dell'RPG di Bethesda per farla aderire ai canoni stilistici ed estetici del coloratissimo mondo creato da Gearbox Software.

Gli amanti dei draghi sapranno invece apprezzare questo crossover non ufficiale tra Skyrim e Game of Thrones. Si tratta di un pacchetto fan-made che sostituirà i draghi presenti nel gioco con quelli già visti nella serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin.