Skyrim diventerà un gioco da tavolo? Modiphius Entertainment avvia la raccolta fondi

Skyrim diventerà un gioco da tavolo? Modiphius Entertainment avvia la raccolta fondi
di

A pochi giorni di distanza dall'annuncio del board dgame di Stardew Valley, Modiphius Entertainment conferma la propria intenzione di voler tentare la strada del crowdfunding privato per finanziare il progetto del gioco da tavolo di The Elder Scrolls V Skyrim.

Per concretizzare la loro visione di un gioco da tavolo dedicato all'epopea ruolistica del Sangue di Drago, gli esponenti delle fucine creative di Modiphius hanno stretto una collaborazione con Bethesda e, dopo aver ottenuto da ZeniMax le licenze su questa pesante proprietà intellettuale, hanno deciso di rivolgersi alla community di GameFound per avviare una raccolta fondi tra privati.

La campagna di crowdfunding del gioco da tavolo di Skyrim ha già una pagina di anteprima sul portale di GameFound, a testimonianza dell'imminente partenza della raccolta fondi. Nella scheda, Modiphius Entertainment non fornisce ulteriori dettagli sul progetto, limitandosi a precisare che si tratterà di un titolo cooperativo per 1-4 giocatori e rimandando la presentazione ufficiale del gioco da tavolo dedicato a Dovahkiin all'apertura del crowdfunding vero e proprio.

Nella speranza di tornare al più presto ad aggiornarvi sulle tempistiche di lancio di questa raccolta fondi, vi invitiamo a leggere il nostro speciale a firma di Cristina Bona sugli easter egg più curiosi di TES V Skyrim.