di

Lo sviluppatore amatoriale conosciuto sulle pagine di NexusMods come Ripcat lancia ufficialmente Fort Knox, una enorme espansione amatoriale che stravolge l'esperienza ruolistica di The Elder Scrolls V Skyrim aggiungendo al kolossal di Bethesda una grande metropoli sci-fi sulle orme di Cyberpunk 2077.

La nuova ambientazione introdotta dal modder porta gli emuli del Sangue di Drago ad abbandonare il setting medievaleggiante di Skyrim per abbracciare un'esperienza decisamente più "moderna"; una volta installata l'espansione fan made di Fort Knox, infatti, il nostro intrepido alter-ego può visitare una grande città piena di attrazioni e di persone con cui interagire.

Il setting fantascientifico e cyberpunk di Fort Knox si riflette nello stile architettonico dei suoi cinque quartieri e di Octo8, un'isola che consente di accedere a ulteriori due aree (il Villaggio e B-Salt Cove). Le grandi ambizioni nutrite da Ripcat si riflettono sui ricchissimi contenuti del suo progetto: Fort Knox vanta ben 400 personaggi secondari, molti dei quali con un proprio background narrativo e diverse attività da svolgere per poter conoscere i segreti di questa gigalopoli futuristica. I visitatori di Fort Knox potranno anche imbattersi in 7 tipologie diverse di nemici robotici, sbloccare 150 elementi di equipaggiamento e immergersi nelle atmosfere di 200 location tra bar, club, ristoranti, stazioni di polizia, negozi, uffici e abitazioni.

Per i temi maturi trattati da questa espansione fan made sulle orme di Cyberpunk 2077, il download gratuito della versione 0.7 di Fort Knox è possibile solo dopo aver spuntato l'opzione per scaricare i contenuti vietati ai minori dopo aver effettuato l'accesso a NexusMods.

FONTE: DSOGaming
Quanto è interessante?
4