Skyrim per Switch: Bethesda ringrazia Nintendo per il supporto fornito

di

Nei giorni scorsi The Elder Scrolls V: Skryim è approdato anche su Nintendo Switch. Si tratta dell'ennesimo attestato di fiducia di Bethesda nei confronti della nuova console ibrida, dopo la pubblicazione di DOOM e l'annuncio di una versione dedicata di Wolfenstein 2: The New Colossus.

Nel corso della giornata di ieri, gli stessi ragazzi di Bethesda hanno pubblicato un tweet di ringraziamento indirizzato proprio alla casa di Kyoto, che ha fornito tutto il supporto (e l'incoraggiamento) necessario durante lo sviluppo del porting. Il tweet, che trovate allegato in calce alla notizia, recita così:

"Siamo fan di Nintendo da sempre, e non vedevamo l'ora di farne parte fin da quando abbiamo visto per la prima volta Switch. Ringraziamo Nintendo America per il supporto e l'incoraggiamento forniti".

Parole senza dubbio lodevoli. Cosa ne pensate al riguardo? Grazie al suo successo, Switch ha permesso a Nintendo di riconquistare la fiducia dei publisher terze parti, che era un po' venuta a mancare nel corso della passata generazione di console.

The Elder Scrolls V: Skyrim è approdato su Nintendo Switch ieri 17 novembre, a ben sei anni dall'uscita originaria su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il titolo è poi arrivato anche su PlayStation 4 e Xbox One con una Special Edition e, sempre nella giornata di ieri, su PlayStation VR con Skyrim VR.