Slightly Mad Studios annuncia Mad Box: una Nuova Gaming Console!

Slightly Mad Studios annuncia Mad Box: una Nuova Gaming Console!
INFORMAZIONI GIOCO
di

Slightly Mad Studios è conosciuta dai videogiocatori per numerosi giochi, tra i quali Project CARS 2. A quanto pare, tuttavia, presto si dedicherà anche alla produzione di una nuova console: Mad Box.

A rendere nota la notizia è Ian Bell, fondatore ed attuale CEO di Slightly Mad Studios, tramite il proprio account Twitter. Come potete visionare in calce a questa news, infatti, Bell ha pubblicato un misterioso cinguettio: "Mad Box sta arrivando". Con un secondo Tweet ha inoltre aggiunto: "Che cos'è Mad Box? Si tratta della console più potente mai costruita...letteralmente "Mad" ("Folle")... Volete il 4K, volete la VR a 60 fps per occhio? Volete un engine gratuito su cui sviluppare i vostri giochi? Lo avete".

Entrambe le dichiarazioni sono state rilanciate anche dall'account Twitter della Software House, attirando l'immediata attenzione di molti attori del settore. Tra questi, la Redazione di Variety, che ha contattato lo stesso Ian Bell per richiedere ulteriori dettagli in merito a questo inatteso annuncio. A questa, il CEO di Slightly Mad Studios ha rilasciato numerose ed interessanti dichiarazioni.

Da quanto riportato, infatti, Mad Box dovrebbe essere una console gaming paragonabile ad una Xbox o ad una Playstation. Nelle intenzioni di Bell, dovrebbe essere commercializzata, a livello globale, tra circa 3 anni ed essere in grado di supportare i principali set per la Realtà Virtuale, sia attuali sia del prossimo futuro. Le specifiche di Mad Box sarebbero già state definite da Slightly Mad Studios, ma, su di esse, Bell non fornisce ulteriori dettagli. Tra le dichiarazioni del CEO riportate da Variety: "Pensiamo che l'industria sia un pò troppo simile ad un monopolio o ad un micro-oligopolio. [...] Pensiamo che la competizione sia salutare e abbiamo i contatti hardware necessari per essere in grado di portare a compimento qualcosa di epico basato sui nostri design".

Un annuncio sicuramente interessante, su cui dovrebbero giungere ulteriori dettagli nel corso delle "prossime quattro o sei settimane". Cosa ne pensate?

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
23