Slightly Mad Studios chiarisce: Project Cars 2 in 4K nativi e 60fps solo su PC

di

Proprio pochi giorni fa, vi avevamo riferito come Slightly Mad Studios avesse confermato la risoluzione in 4K nativi e i 60fps per la versione Xbox One X di Project Cars 2, seguito della serie di simulazione corsistica in arrivo a settembre su PC, PS4 e Xbox One.

A quanto pare, tale dichiarazione è stata frutto di una citazione sbagliata, come confermato da Ian Bell ai microfoni di Dark Side of Gaming. "Sì, è stata una citazione erronea. Il gioco girerà [su Xbox One X] sotto i 60fps a 4K... Probabilmente faremo un upscale [della risoluzione] da un punto di partenza molto ragionevole".

Bells ha quindi confermato che il PC sarà l'unica piattaforma sulla quale sarà possibile godere di una risoluzione in 4K nativi, ovviamente con una configurazione adatta; e che il framerate su console punterà ai 60fps stabili, ma talvolta presenterà degli inevitabili cali. "Spingeremo le potenzialità delle console fino ed oltre i propri limiti per un racing più interessante. Anche a costo di perdere qualche frame".

Project Cars 2 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One il 22 settembre.