Slime Rancher 2, zero crunch e oltre 300.000 copie: successo non solo su Game Pass

Slime Rancher 2, zero crunch e oltre 300.000 copie: successo non solo su Game Pass
di

Con il lancio di Slime Rancher 2, le tenere creaturine plasmate dagli autori di Monomi Park sono tornate a popolare con le loro buffe fattezze i salotti dei videogiocatori.

Un debutto che per il momento si è concretizzato esclusivamente tramite Accesso Anticipato, ma che pare aver già convinto un ampio numero di appassionati. Con il Tweet che trovate in calce, Nick Popovich - co-fondatore e CEO di Monomi Park, oltre che Director della serie - ha espresso la propria soddisfazione per i risultati raggiunti da Slime Rancher 2. Nel giro di soli pochi giorni, infatti, il titolo ha venduto oltre 300.000 copie, andando persino ad occupare la vetta della classifica dei giochi più venduti su Steam.

Un traguardo notevole, soprattutto se si considera che la produzione è disponibile in esclusiva PC e Xbox Series X|S, con tanto di debutto di Slime Rancher 2 su Xbox Game Pass sin dal Day One. A spingere il team di Monomi Park a festeggiare non è però solamente il risultato sul piano commerciale. La software house infatti rivendica di essere riuscita a confezionare il prodotto videoludico senza ricorrere ad alcun tipo di crunch, ma offrendo anzi benefici di primo piano e giusto riposo a tutti gli sviluppatori coinvolti nel progetto.