Smartglass per Xbox One godrà di tantissimi miglioramenti

di

L'Xbox Live General Manager Rod Pessner ha rivelato alcuni dei miglioramenti che saranno presenti sul nuovo Smartglass per Xbox One. L'applicazione comunicherà direttamente con la console di nuova generazione Microsoft, piuttosto che tramite i server della versione Xbox 360, rendendo quindi il collegamento circa tre volte e mezzo più veloce. Come se non bastasse, saranno supportati fino a 16 dispositivi contemporaneamente. Alcuni giochi, come Dead Rising 3, conterranno inoltre missioni aggiuntive e caratteristiche esclusive, ed in altri sarà disponibile utilizzare la funzione inedita "Game Help".

Smartglass, infatti, segue i progressi degli utenti durante il gioco, e di conseguenza sa perfettamente il punto in cui abbiamo più difficoltà. Premendo quindi un apposito riquadro sul touch screen, ci verranno dati i consigli necessari per farci superare il livello. Per via della diminuzione di latenza rispetto alla precedente applicazione, gli sviluppatori stanno riuscendo a realizzare esperienze prima impossibili, che sfrutteranno smartphone e tablet per nuovi ed incredibili metodi di controllo.
Ma non è finita qui: essendo Xbox One basata sulle stesse fondamenta di Windows 8, tutti i lavori svolti sul miglioramento del touch screen sono stati riutilizzati nella realizzazione di Smartglass, garantendo una migliore reattività generale. 
Ricordiamo inoltre che l'applicazione sarà disponibile per le piattaforme Android, iOS e Windows Phone 8.