Sniper 3D Assassin: è polemica per una missione che prevede di uccidere un giornalista

Sniper 3D Assassin: è polemica per una missione che prevede di uccidere un giornalista
di

Nelle scorse ore si è sollevato un polverone intorno a Sniper 3D Assassin, un videogioco mobile, venduto anche su Steam, di TFG, una software house brasiliana, per via di una particolare missione in cui al giocatore viene richiesto di uccidere un giornalista.

Sniper 3D Assassin è uscito nel 2014 e nel 2016 è stato per un periodo il gioco più scaricato sull'App Store, per cui si tratta di un gioco con diverso seguito. La missione in questione si chiama Breaking News, è la settima del gioco ed avviene dopo che il giocatore ha già sparato nei livelli precedenti a, tra gli altri, un presunto assassino, un ladro che ha rubato uno zaino a un turista, un cecchino che uccide gente innocente (ironia della sorte) e tre uomini che stavano facendo la guardia all'arsenale di una gang.

L'obiettivo di Breaking News è appunto quello di uccidere un reporter: "Un giornalista ha corrotto un poliziotto e raccoglierà una valigetta da quest'ultimo. La valigetta è piena di documenti importanti. Rendilo famoso in maniera diversa." recita la descrizione, che ha lasciato tutti un po' perplessi, tanto che dopo che la storia era incominciata a girare, la stessa software house ha deciso di rimuovere la missione dal gioco.

"Il nostro gioco è finzione ed è indirizzato ad un pubblico adulto. In TFG lavoriamo per creare giochi che portino divertimento e intrattenimento agli utenti di tutto il mondo, per cui prendiamo il loro feedback molto seriamente. Dopo aver ascoltato la nostra community, abbiamo deciso di rimuovere la missione Breaking News dal gioco".

Basterà a placare le polemiche?