Socom Forze Speciali: il programma della Beta PS Plus

di

Sony Computer Entertainment e Zipper Interactive hanno pubblicato oggi il programma della Beta Multiplayer di Socom Forze Speciali, disponibile da oggi per tutti gli utenti abbonati al servizio PS Plus. Ogni giorno sarà possibile testare le diverse varianti di gioco all'interno delle due mappe disponibili, Port Authority e Assault & Battery.

  • Mercoledì (23 marzo) - Recupero dati, Recupero dati classico, Suppression, Classic Suppression
  • Giovedì (24 marzo) - Ultima difesa, Ultima difesa classica, Recupero dati, Recupero dati classico
  • Venerdì (25 marzo) - Bomb Squad, Classic Bomb Squad, Ultima difesa, Ultima difesa classica
  • Sabato (26 marzo) - Sniper Alley (personalizzata), Last Defense Run ‘n Gun (personalizzata), Bomb Squad, Classic Bomb Squad
  • Domenica (27 marzo)- Scrum (personalizzata), Community Day Classic (personalizzata), Sniper Alley (personalizzata), Last Defense Run ‘n Gun (personalizzata)
  • Lunedì (28 marzo) - Suppression, Classic Suppression, Scrum (personalizzata), Community Day Classic (personalizzata)
Di seguito invece la descrizione delle varie modalità:

Suppression:combattimento all'ultimo sangue tra squadre, un classico di SOCOM.
Ultima difesa: conquistate i punti di controllo, scoprite la base nemica e distruggetela.
Recupero dati: trafugate i dati del nemico e riportateli alla base.
Bomb Squad: difendete il guastatore mentre disinnesca gli esplosivi del nemico.
Sniper Alley (personalizzata): una versione 8 contro 8 della modalità Classic Suppression con maggiore capacità di danno e la possibilità di utilizzare solamente fucili di precisione, doppiette, granate fumogene e gas velenoso.
Last Defense Run ‘n Gun (personalizzata): più veloce e con danni ridotti, questa versione 16 contro 16 di Ultima difesa fa uso esclusivamente di doppiette e fucili mitragliatori. 

Scrum (personalizzata): questa versione di Suppression non consente la rigenerazione e si avvale di movimenti più veloci e danni maggiori; non sono ammessi i fucili di precisione, le granate a frammentazione, le granate a concussione e il gas velenoso.
Community Day Classic (personalizzata): un misto di versioni classiche di tutte e quattro le modalità (Suppression, Ultima difesa, Recupero dati e Bomb Squad); la velocità è maggiore, ma non è consentito l'uso degli esplosivi a lunga gittata. Ogni gioco si svolge su 11 round di cinque minuti ciascuno.


Le partite ordinarie (ossia non "personalizzate") si giocano nelle varianti Standard e Classica: la modalità Standard riflette l'esperienza per giocatore singolo, mentre quella Classica recupera i classici di SOCOM aggiungendo maggiore velocità di movimento, gioco a turni e assenza di rinascita e rigenerazione salute. Le partite personalizzate, invece, uniscono una serie di impostazioni di gioco, reinterpretando le regole di base.

Ricordiamo che Socom: Forze Speciali sarà disponibile per PlayStation 3 dal 20 Aprile.