Sognando Midnight Club Remake: ecco lo spettacolare video fan made su UE5

di

L'ormai celebre youtuber conosciuto come 'TeaserPlay' ha utilizzato i potenti strumenti di sviluppo di Unreal Engine 5 per realizzare un remake fan made di Midnight Club, la storica serie racing lanciata nel 2000 da Rockstar San Diego e protagonista di diversi sequel che si sono susseguiti fino al 2008.

L'autore del Remake fan made di Red Dead Revolver e di tanti altri kolossal del passato ha così sfruttato il poliedrico editor di UE5 e attinto ai suoi innumerevoli middleware e pacchetti grafici per ricostruire la città che ha fatto da sfondo alle corse clandestine di Midnight Club.

Nel descrivere il suo lavoro, il creatore di contenuti spiega di aver utilizzato i tanti pacchetti di contenuti presenti sul Marketplace di Unreal Engine e di aver fatto sfoggio degli strumenti più evoluti della quinta iterazione del motore grafico di Epic Games, come il sistema di illuminazione in tempo reale Lumen e il middleware Nanite che consente di gestire ambientazioni con modelli 3D composti da milioni di poligoni.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto fan made? Fatecelo sapere con un commento, ma prima vi invitiamo a leggere questo nostro approfondimento sulle tante migliorie di Unreal Engine 5.1, la nuova versione del motore grafico di Epic Games che sarà disponibile nei prossimi mesi per tutti gli sviluppatori.