di

Durante l'atteso PlayStation State of Play del 25 febbraio è tornato a mostrarsi anche Solar Ash, secondo lavoro di Heart Machine, studio di Alex Preston già noto per aver dato alle stampe Hyper Light Drifter.

Gli sviluppatori hanno approfittato della vetrina messa a disposizione da Sony per mostrare un nuovo gameplay trailer di Solar Ash catturato su PS5, che ha illustrato le meccaniche di gioco di questo singolare platform d'azione. Il titolo accompagnerà i giocatori in un mondo vivace e surreale in cui troveranno corse a tutta velocità, adorabili personaggi e terribili nemici. Il gameplay su i concentra sulla fluidità di movimento, mentre le ambientazioni del gioco spazieranno da città sommerse ai bassifondi marini, fino ad arrivare a pericolose zone di lava.

"Per noi, il passaggio dal 2D al 3D ha richiesto del tempo: creare il flusso di lavoro adatto, riunire le persone giuste ecc. Sentiamo di essere stati in grado di fare questo salto nel modo giusto, e speriamo che lo sentiate anche voi", ha dichiarato il direttore creativo Alex Preston

La protagonista è Rei, un’esploratrice del vuoto che cerca di salvare il suo mondo natale dallo stesso Ultra Vuoto, un enorme buco nero che inghiotte mondi interi. Possiede un'incredibile agilità e diversi strumenti che l’aiuteranno nella sua missione. Riesce a coprire grandi distanze navigando con facilità attraverso le nuvole cineree, superare con fluidità i divari, arrampicarsi su enormi superfici verticali e scivolare aggraziata su ringhiere sparse per il mondo per raggiungere altezze maggiori e luoghi segreti. Solar Ash è atteso nel corso del 2021 su PlayStation 4, PS5 e PC via Epic Games Store.

Quanto è interessante?
5