Sonic Colours Ultimate: disponibile la prima patch per Switch, molte altre in arrivo

Sonic Colours Ultimate: disponibile la prima patch per Switch, molte altre in arrivo
di

Sonic Colours Ultimate è disponibile dal 7 settembre 2021, ma sin dal lancio ha fatto discutere per via di alcune problematiche tecniche che non hanno permesso di godersi a pieno la riedizione del titolo SEGA uscito originariamente nel 2010.

In particolare è stata la versione per la console ibrida di Nintendo ad essere al centro delle polemiche maggiori: infatti, Sonic Colours Ultimate è stato un disastro su Switch, pieno di bug e glitch che hanno impedito la corretta fruizione del titolo. Consapevole della situazione SEGA si è subito messa al lavoro su una patch correttiva, adesso disponibile per Switch. La patch 1.0.4 aggiusta alcune delle problematiche riscontrate al debutto del gioco rendendolo più stabile; in particolare risolve i gravi difetti visivi che potevano addirittura causare attacchi epilettici nelle persone più sensibili.

SEGA assicura che questa è solo "la prima di diverse patch" che arriveranno "su tutte le piattaforme", quindi non solo su Switch ma anche su PC, PS4 e Xbox One. La speranza è quindi di vedere al più presto l'arrivo dei futuri aggiornamenti che possano rendere giustizia alla produzione, anche perché, come abbiamo evidenziato nella nostra recensione di Sonic Colours Ultimate, si tratta di un gradito ritorno che consente di rivivere una delle avventure più interessanti dell'iconico porcospino blu.