Sonic Frontiers: Limited Edition con vasca da bagno e Mega Drive, ma è un Pesce d'Aprile

Sonic Frontiers: Limited Edition con vasca da bagno e Mega Drive, ma è un Pesce d'Aprile
di

I Pesci d'Aprile 2022 stanno per arrivare, ma in Giappone è già possibile trovare le prime esilaranti sorprese di una giornata all'insegna delle bufale più clamorose. Una di queste vede coinvolto Sonic Frontiers, la nuova avventura del porcospino blu di SEGA in arrivo nel 2022 su PC e console PlayStation e Xbox.

SEGA in persona ha diffuso in rete una fantomatica Limited Edition per il gioco dai contenuti assolutamente improbabili che, però, sarebbe stato bello se si fossero rivelati veritieri. La ricchissima (e fintissima) edizione speciale offre infatti quanto segue:

  • Una vasca da bagno di alta qualità
  • Un asciugamano griffato Sonic Frontiers
  • Un SEGA Mega Drive waterproof
  • Un SEGA Game Gear, questo però non waterproof
  • Una papera di gomma

Viene inoltre svelata la cover del gioco, che vede il buon Sonic di spalle proprio davanti alla vasca da bagno all'avanguardia. Certo, fosse stata veritiera sarebbe stato assai costosa, senza contare le difficoltà nell'installare in bagno la nuova, sofisticata Jacuzzi allegata alla Limited Edition. Il Mega Drive ed il Game Gear, invece, avrebbero fatto la gioia degli appassionati di Retrogaming.

Si apprezza in ogni caso l'ironia di SEGA, che avrebbe così confezionato una delle edizioni speciali più assurde mai concepite. Tornando seri, il nuovo gioco non ha ancora una data precisa: in origine Sonic Frontiers era previsto per il 2021, ma il colosso giapponese ha preferito optare per il posticipo. Si tratta comunque di un progetto ambizioso, dato che Sonic Frontiers porta la serie al livello successivo, come affermato dal responsabile creativo del Sonic Team, Takashi Iizuka.