Sonic Generations: SEGA spiega come ha scelto i livelli di gioco

di

Sonic Generations, la nuova avventura del porcospino SEGA in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3, conterrà stage tratti dai passati capitoli della serie. Il livelli, tratti da tre diverse "epoche" del franchise, saranno giocabili con due diverse visuali, a scorrimento orizzontale in 2D o con la telecamera dietro le spalle di Sonic in ambienti tridimensionali. Nell'ultimo numero della rivista Official Xbox Magazine UK, il producer di Sonic Generations, Takashi Iizuka, ha spiegato come il team di sviluppo ha scelto gli stage da inserire all'interno del gioco.
"Abbiamo utilizzato un approccio democratico. Il 20° anniversario di Sonic si festeggia solo una volta, e volevamo essere sicuri che tutti potessero dire la loro."

"Abbiamo organizzato un sondaggio, in cui tutti i dipendenti di Sega, incluso lo staff degli studi Europei e Americani - potevano indicare i loro livelli preferiti. Poi abbiamo  interrogato alcuni dei fan più legati al franchise, ed alla fine abbiamo ricavato una lista dei livelli da inserire in Generations."
Iizuka ha inoltre risposto ad una domanda molto importante: i protagonisti di Generations saranno due Sonic differenti (il moderno e la versione originale del 1991), ma nel titolo saranno presenti anche gli altri compagni di avventura della mascotte SEGA?
"Sicuramente, perchè anche loro fanno parte della storia di Sonic! Ma la loro presenza sarà limitata a brevi cameo nella trama o nei fondali dei livelli. Sonic Classico e Moderno saranno i soli personaggi giocabili in Generations."