Sonic: La strategia di Sega punta tutto sui giocatori hardcore

di

Nel corso dell'evento dal vivo svoltosi per celebrare il venticinquesimo anniversario del porcospino blu, Ivo Gerscovich di Sega ha svelato la strategia intrapresa dalla software house per riportare alla ribalta Sonic the Hedgehog.

"La nostra strategia è molto semplice e si divide in due parti. La prima consiste nel concentrarsi sui giocatori hardcore e sul gameplay, mentre la seconda si basa sul trasformare il protagonista in un'icona dell'intrattenimento. A tal proposito stiamo lavorando ad un film con Sony e con il produttore di The Fast and Furious, Neal Moritz, abbiamo anche un titolo mobile, Sonic Dash è stato scaricato due milioni di volte e ci avviciniamo anche alla seconda stagione dello show televisivo. Stiamo anche collaborando con alcuni partner per la relaizzazione di gadget e spazi dedicati nei parchi di divertimenti". Proprio oggi Sega ha annunciato l'esistenza di due nuovi titoli dedicati alla mascotte, Sonic Mania e Sonic Project 2017, in arrivo per PC e per le console di nuova generazione.