Sonic, novità in arrivo ma ancora posticipi causa Coronavirus: messaggio per i fan

Sonic, novità in arrivo ma ancora posticipi causa Coronavirus: messaggio per i fan
di

Nel corso del mese di marzo, SEGA aveva preso atto della decisione della città di Austin di annullare il South By Soutwest 2020 (SXSW 2020). Una decisione volta a contenere l'epidemia di Coronavirus, che aveva spinto il colosso videoludico ad annunciare un posticipo ad aprile di un panel dedicato a Sonic.

Ora, ad oltre un mese di distanza, come noto, l'emergenza sanitaria globale non è ancora rientrata e molti Stati stanno adottando misure eccezionali per farvi fronte. In questo contesto, SEGA ha scelto di rimandare ulteriormente l'appuntamento con l'universo del porcospino blu. A rendere nota la decisione è l'account Twitter ufficiale di Sonic, tramite il cinguettio che potete trovare direttamente in calce a questa news. Di seguito, ve ne riportiamo dunque la traduzione:

"Ciao a tutti, siamo consapevoli del fatto che i posticipi siano tutto tranne che graditi. Ma con il mondo nell'attuale situazione, e al fine di mantenere i nostri team al sicuro, dobbiamo aspettare a mostrare i nostri contenuti per il SXSW fino a quando le cose non si saranno sistemate. Grazie per la vostra pazienza, vi aggiorneremo non appena avremo una data da comunicare!"

Insomma, i fan di Sonic dovranno attendere ancora qualche tempo prima di scoprire quali sono i piani di SEGA per il personaggio videoludico. La notizia giunge a breve distanza dall'annuncio di una versione digitale della Gamescom di Colonia 2020.